Il salone Giacometti a Stampa è a disposizione di Bregagliotti che vogliono raccontare esperienze o ricerche personali legate ad aspetti culturali di vario tipo in Bregaglia e nel Mondo e mostrare fotografie o filmati: monumenti, artisti, modi di vita, luoghi o incontri avuti nel corso di viaggi di lavoro o di vacanze.
Lo storico salone nella casa nativa di Giovanni Giacometti, recentemente restaurato, dispone di un'infrastruttura audiovisiva professionale. Esiste l'opportunità di una traduzione simultanea italiano-tedesco risp. tedesco-italiano con le apposite cuffie.
I partecipanti hanno la possibilità di discutere e la serata potrà continuare ascoltando della musica. Uno scambio culturale, libero da moderazioni, che favorisce incontri nelle lunghe serate invernali, una sorte di "stüäda bregagliotta" in abito contemporaneo.
Relatori interessati possono contattare Marco Giacometti, 081 834 01 40, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LA prima serata:
27 settembre 2024: "La vita di Francesco dipinta da Giotto… raccontata da Paolo Pollio"