Con ARTipasto, la Bregaglia ha dato il via alla stagione primaverile e ha offerto un primo assaggio dell'estate culturale in Bregaglia.
ARTipasto 2024 si apre giovedì 28 marzo nel palazzo scolastico Samarovan a Stampa con un'anteprima del simposio storico di giugno "500 anni di Stato Libero delle Tre Leghe" che si terrà presso il Maloja Palace. Seguirono 4 giorni di Pasqua con: vernissages, proiezione del film "I Giacometti" di Susanna Fanzun, laboratorio di pittura, brunch con musica». Il 31 marzo 2024 è stato inaugurato il Sentiero Giacometti, un nuovo percorso tematico con visite a case ricche di storia e uno spettacolo ispirato al libro "Fiabe engadinesi".
Il Centro Giacometti partecipò in tre occasioni: la serata iniziale con Saveria Masa, la serata di venerdì con la proiezione del film "I Giacometti" e la domenica con la vernice del Sentiero Giacometti. Vai al programma culturale 2024 del Centro Giacometti
Il Centro Giacometti ringrazia Bregaglia Engadin Turismo per il prezioso lavoro di organizzazione e divulgazione culturale e Domiziano Lisignoli per le fotografie.